Borgo Felici: offre una splendida opportunità per acquisire un intero borgo, completo di palazzo principale, casali e annessi. Ciò renderebbe un entusiasmante progetto di restauro adatto a qualsiasi tipo di sviluppo turistico rurale o complesso di abitazioni residenziali. Situata in oltre 23 ettari di terreni agricoli nelle Marche, a soli 3 km da una cittadina storica, la proprietà gode di una posizione ideale per godersi sia i monti Sibillini che la costa adriatica.
Il gioiello nella sua corona è senza dubbio l'edificio principale, un tradizionale palazzo settecentesco con soffitti affrescati, dove le scuderie al piano terra ospitavano i cavalli della tenuta, e c'era anche una cantina ben arredata con grandi botti di rovere.
Gli edifici adiacenti ospitavano una volta le numerose famiglie contadine che coltivavano la terra nella tenuta, che comprendeva non solo il vigneto, ma anche un frutteto variegato con pesche, pere e susine. Nel corso degli anni, gli alberi furono sradicati per liberare l'area per la terra arabile, tuttavia, e con l'avvento della meccanizzazione le case furono gradualmente abbandonate.
La fattoria è delimitata a ovest dal fiume Tenna, che attira sia i pescatori locali che i pescatori da più lontano, mentre al centro della proprietà e circondata dalla vegetazione, c'è un piccolo lago artificiale creato dai resti di una vecchia cava di ghiaia dagli anni '70.
La proprietà comprende anche una dolce collina boscosa, ricca di conifere e alberi della famiglia dei cipressi, con un fitto sottobosco dove crescono primule, violette e asparagi selvatici. La proprietà è raggiunta da una strada agricola che attraversa la proprietà in diagonale.